Quali sono state le auto a noleggio lungo termine più vendute del 2020? Da diversi anni ormai, il noleggio a lungo termine si conferma essere una soluzione di mobilità molto apprezzata dagli italiani, sia per le aziende, sia per professionisti e privati. Per questo motivo, oggi il mercato presenta la possibilità di poter scegliere tra tantissimi modelli di ultima generazione, con un’ampia gamma di veicoli di ogni tipo di categoria e alimentazione.
Leggi anche: Acquisto o noleggio se sei un Privato?
Vediamo quali sono le auto più noleggiate del 2020
Ecco la classifica delle prime 10 auto più noleggiate del 2020 secondo Dataforce.
Tra le prima 10 auto a noleggio a lungo termine troviamo la Volkswagen Golf, una macchina capace di unire ottime prestazioni a una vasta scelta di motorizzazioni benzina, diesel, metano e ibride. Se gli esterni mantengono la stessa fisionomia, gli interni vengono rivoluzionati con l’inserimento del Digital Cockpit da 10,25 pollici, al fianco dello schermo dell’infotainment.
Al nono posto troviamo l’Alfa Romeo Stelvio, un SUV di fascia premium particolarmente apprezzato per il design. Tra i numerosi punti di forza di questa vettura, ci sono le prestazioni elevate, l’ottima guidabilità con una maneggevolezza sorprendente, oltre all’efficiente cambio automatico perfetto in ogni condizione di guida. Questa vettura vanta piccoli ritocchi esterni ed interni rinnovati, con un sensibile upgrade tecnologico e Adas di livello 2.
La Fiat Tipo è una vettura molto richiesta dai privati e dalle aziende grazie alla possibilità di poter scegliere versioni quali 4 o 5 porte, station wagon e berlina. Questa auto è caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo e inoltre offre tanto spazio al suo interno, un bagagliaio generoso ed efficienti motorizzazioni diesel e benzina. I punti di forza sono i contenuti di serie come per esempio cerchi in lega da 17 pollici, volante multifunzione, regolazione lombare elettrica, sistema Uconnect.
In settima posizione gli italiani hanno premiato la Lancia Ypsilon, un’auto perfetta per essere noleggiata per la mobilità urbana, capace di esprimere un’eleganza stilistica unica. Lunga appena 3,84 metri, questa macchina si destreggia con facilità in città, presenta un design originale e una personalità accentuata, con un passo corto di 329 cm che aiuta nelle manovre e nei parcheggi. Per aumentare ancora di più l’appeal del modello, quest’anno è arrivata anche la versione Mild Hybrid, che contribuisce a ridurre in maniera notevole ile emissioni e i consumi.
La Volkswagen T-Roc è uno dei SUV compatti più amati e richiesti attraverso la formula del noleggio auto a lungo termine. Si tratta di una vettura con un confort elevato favorito dal preciso cambio automatico DGS. Facile e comodo da condurre in città ma in grado di cavarsela anche nello sterrato leggero, la TRoc vanta una dotazione di serie completa e un moderno impianto multimediale compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Presenta motori compatti a benzina e diesel.
Con risultati simili a quelli della T-Roc, in quinta posizione troviamo la Volkswagen Tiguan che offre un’alternativa valida per coloro che necessitano di maggiori spazi, con una lunghezza di 499 cm e una bagagliaio di ben 520 litri. SUV di medie dimensioni, essa mette a disposizione il nuovo cruscotto digitale, cinque posti molto comodi e una meccanica raffinata, con l’affidabile trazione integrale capace di garantire la massima aderenza anche nell’off-road. Oltre ai contenuti tecnologici, viene proposta con motori che abbracciano fortemente il “green” senza però rinunciare alle prestazioni.
Al quarto posto troviamo la Fiat 500X, SUV compatto molto richiesto nel noleggio a lungo termine, adatto a qualsiasi situazione di guida, con una delle migliori dotazioni di serie della categoria per confort e sicurezza. A bordo spicca una tecnologia di alto livello, con sistema Uconnect. Agile in città e maneggevole in curva, la 500X è omologata Euro 6 D-Temp, offre consumi ridotti ed emissioni di CO2 contenute, con prestazioni grintose soprattutto nelle motorizzazioni a benzina 120 e 150 cv.
Sul podio in terza posizione troviamo la Jeep Renegade, una vettura sorprendente dal grande successo commerciale per FCA. Le dimensioni risultano essere compatte, senza compromettere l’adattabiltià che resta comunque molto buona, con una posizione di guida alta e comoda, una strumentazione di bordo moderna e avanzati sistemi ADAS per la guida assistita. Anch’essa viene proposta in versione “green”: quest’anno infatti debutterà in versione 4xe (ibrida plug-in).
Al secondo posto in classifica possiamo trovare la Peugeot 3008, un SUV di fascia media, presente in classifica da diversi anni. La casa francese è riuscita a mantenere aggiornata questa vettura moderna e originale, introducendo alternative con tecnologia ibride plug-in, capaci di abbattere le emissioni di CO2 fino a 35 g/km e di garantire un consumo nel ciclo medio di 1,3 litri / 100 km.
L’auto più noleggiata a lungo termine nel 2020 risulta essere la Fiat Panda. Piccola ma anche spaziosa, la Panda è agile nel traffico , si parcheggia con facilità e offre un baule flessibile e abbastanza spazioso, con una gamma composta da motorizzazioni ecologiche a metano e ibride.
Nonostante in classifica siano presenti anche vetture di tipo berlina, a conquistare il mercato delle auto più noleggiate a lungo termine del 2020 ci sono senza ombra di dubbio i SUV. A seguire, si posizionano dignitosamente anche le evergreen grazie ai nuovi modelli ibridi.
Leggi anche: Noleggio Pay Per Use. La novità del noleggio auto a lungo termine
Scopri tutte le offerte di noleggio a lungo termine di Club Rent e affidati a un professionista per fare la tua scelta!
Consulta la Guida completa al noleggio a lungo termine per auto e veicoli commerciali.