Uno dei vantaggi principali del noleggio a lungo termine è sicuramente la flessibilità, in quanto permette di adottare diverse modalità di noleggio: si può decidere di risparmiare scegliendo un’auto usata, optare per la soluzione “anticipo zero” oppure decidere di noleggiare tramite il sistema di Pay Per Use.
E’ una modalità di noleggio relativamente recente, che rappresenta una vera garanzia di convenienza per tante persone. Come vedremo non è adatto a tutti, ma sicuramente è un metodo che comporta diversi vantaggi. Infatti, da la possibilità di usufruire di un mezzo senza gli oneri dell’acquisto definitivo e con un canone mensile decisamente basso.
Leggi anche: Detrazioni e deducibilità nel noleggio a lungo termine: tutto quello che c’è da sapere
Pay Per Use: il noleggio a consumo
Il Pay Per Use è un pacchetto di servizi che permette di pagare il noleggio in base al reale utilizzo della vettura in questione. In questo caso il canone mensile è variabile: parte cioè da una cifra fissa (decisamente bassa) e la parte rimanente viene integrata in base al calcolo del chilometraggio effettivamente percorso dal cliente.
La percorrenza viene calcolata con estrema precisione da una scatola nera (black box) montata sulla vettura che, tramite un sistema satellitare, localizza il mezzo e ne monitora gli spostamenti, aggiornando continuamente i chilometri percorsi.
Quando conviene?
Come fare per capire se è opportuno scegliere questa forma di noleggio o meno? La risposta a questa domanda è piuttosto semplice: se utilizzate l’auto in maniera saltuaria e per percorrenze brevi, allora la modalità Pay Per Use è la soluzione adatta per voi! Per esempio, potrebbe essere la soluzione adatta per chi si muove soprattutto in città. Oppure siete un privato che lavora a pochi chilometri da casa e non fa mai più di 50 chilometri al giorno e avresti bisogno di una seconda auto familiare? In questo caso il Pay Per Use sarebbe la soluzione migliore per evitare un costo elevato per un mezzo che verrebbe utilizzato poco.
Ma non è tutto. Infatti, questa modalità è pensata anche sulle necessità di aziende o professionisti non hanno bisogno percorrere lunghe distanze.
Per di più, si tratta di metodo efficace per monitorare le vostre abitudini di mobilità. Infatti, se si impara a programmare i propri spostamenti, il Pay Per Use consente di risparmiare abbastanza. Insomma, è un metodo pratico, flessibile e soprattutto economico.
Leggi anche: Auto a noleggio lungo termine: la classifica delle più noleggiate del 2020
Cosa aspetti dunque? Se stai valutando la possibilità di noleggiare un’auto a lungo termine con soluzione Pay Per Use, Contattaci per una consulenza o visita il nostro catalogo per trovare la soluzione più adatta a te, al giusto prezzo!